ITA
Qualita convenienza garanzia

PROMO RELAX DICEMBRE, RESO GRATUITO!
 

Recesso Garantito - Soddisfatti o Rimborsati
Acquista approfittando degli sconti fino al 70%
Rendi a nostro carico se non ti piace. Non perdere questa occasione
 
 

Termini e condizioni

Contratto di vendita: Gli articoli in vendita possono essere acquistati da maggiorenni, società, esercenti, comunità ed enti, in base alle norme che disciplinano il contratto di vendita a distanza, decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999. 
Fornitore: il fornitore degli articoli è la Mentor Srl. a socio unico, con sede legale, operativa e amministrativa in Via Maestri del Lavoro 33, 47122 Forlì (FC), iscritta nella Camera di Commercio di Forlì, R.E.A. 318377, P.Iva IT 03833300407. 
Fatturazione: Per ogni vendita sarà emesso un Doc. Fiscale in ottempranza dell’art. 2 comma 1 lett. oo D.P.R. 696/1996 relativo alla regolamentazione del commercio elettronico indiretto, che sarà inviato all’acquirente in formato elettornico tramite email. Lo stesso avrà valore di garanzia, in quanto riporterà gli anni per modello e data. Le fatture saranno emesse su richiesta, entro la spedizione e non dopo. 
Prezzi: i prezzi pubblicati sono comprensivi di IVA (regime fiscale Italiano) e possono subire delle variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti all’inflazione e al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori. L’importo che l’acquirente dovrà corrispondere sarà quello visualizzato al momento della conferma nel proprio carrello in conclusione dell’ordine o nel prospetto d’ordine telefonico inviato tramite email. 
Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti: Carta di Credito,Paypal, Bonifico bancario e contrassegno. Per il contrassegno sono accettati esclusivamente i pagamenti in contanti. Pagamenti via telefono o fax (i dati fininziari delle carte di credito non saranno conservati). Nel caso in cui il bonifico bancario provenga da un paese non Italiano, vi saranno addebitate le spese che dovremmo sostenere per l’incasso. 
Articoli: Gli articoli in vendita sono riassunti nelle specifiche generali riportate sul sito e le misure dichiarate possono avere uno scarto massimo pari a +/- 2cm nel rispetto delle norme UNI 10707- UNI EN 1334. Le misure non presenti nella scheda prodotto e larghezze 100, 140, 150 in qualsiasi altezza o spessore sono da considerarsi non standard ma su richiesta del cliente in rif. Dell’articolo 59 comma 1 lettera C del Decreto Legislativo 6/9/2005 Nr 206 (Codice del Consumo).  
Consegna: Al momento del ricevimento degli articoli sarà necessario effettuare le seguenti verifiche: 1)La merce e l’imballo devono essere integri, non danneggiati né bagnati o sporchi. 2)Il numero dei colli (numero di articoli) devono corrispondere esattamente al documento di trasporto. Eventuali anomalie o contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere ed alla scrivente persona alla email assistenza@mentormaterassi.it. Il corriere svolge un servizio inerente all’autotrasporto e di conseguenza va aiutato nello scarico. La consegna si intende al numero civico e non al piano, l’acquirente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato un servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo da opzionare esclusivamente prima dell’invio merce, la stessa cosa vale nel caso fosse opzionato il ritiro/smaltimento dell’usato che sarà effettuato al civico e non al piano, contestualmente alla consegna o in fase successiva con un secondo passaggio del corriere. 
Tempi di produzione e consegna: I giorni di consegna Italia, sono lavorativi (escluso sabato domenica, festività e ponti), indicativi e variabili di prodotto in prodotto, di misura in misura e sempre dalla data di avvenuto pagamento nel caso di Paypal o bonifico bancario, comunque a decorrere dal primo giorno feriale utile. Per velocizzare, la merce sarà spedita dal primo centro di smistamento/produzione utile (es. Bologna, Cattolica, Firenze, Napoli, etc...). In ogni articolo, nella propria scheda tecnica, sono mostrati i tempi medi Italia ad esclusione di Isole o località remote/disagiate, le quali richiedono tempistiche leggermente più lunghe. Nei periodi di festività, es. Natale, Agosto, Pasqua, ponti, etc..., i tempi possono allungarsi. Nel giorno in cui la merce verrà spedita, sarà inviata una email ed un sms di conferma spedizione. La merce viene spedita con consegna espressa, verrà quindi effettuato un tentativo di consegna da parte del corriere e se non troverà nessuno chiamerà per concordare un appuntamento. La validità delle tempistiche è strettamente legata al fatto che vi sia sempre qualcuno in casa nel giorno di consegna. Nel caso di ordini con articoli misti, ossia con tempistiche diverse, quella da tenere in considerazione sarà relativa all’articolo con la tempistica più lunga. 
Costo della consegna: la consegna in Italia è gratuita, isole maggiori comprese (supplemento per Isole Minori e zone disagiate). 
Danni dovuti al Trasporto: se al momento della consegna, gli articoli o gli imballi risulteranno danneggiati, sporchi o bagnati, firmate il documento di trasporto del corriere annotando nell’apposito spazio sul documento la seguente dicitura: “accetto con riserva, motivazione della riserva” (ES: “accetto con riserva, imballo bagnato” ; “accetto con riserva, imballo danneggiato“ ; “accetto con riserva, merce danneggiata“ ). NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA. In caso abbiate accettato con riserva, inviate una e-mail a assistenza@mentormaterassi.it indicando i seguenti dati: a) numero fattura o documento di trasporto;
b) descrizione e data dell’accaduto;
c) vostro nome e cognome, indirizzo e-mail e telefono.
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile. Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva specifica non sarà sostituita. 
Garanzia: Tutti gli articoli venduti sono garantiti da un minimo di due anni sino ad un massimo di dieci anni, come specificato nelle proprie schede. La garanzia ha inizio dalla data di consegna come da cedolino rilasciato dal corriere ed avrà validità solo nel caso in cui vengano rispettate tutte le norme d’uso riportate di seguito e che i prodotti non presentino danni dovuti a terzi, quindi non strutturali o qualitativi, forzature sugli accessori o cerniere e si mantenga il documento di acquisto ivi il cedolino di consegna del corriere. Non costituiscono difetto la tolleranza di +/- 2% sulle misure l eventuale ingiallimento naturale dei materiali, l avvallamento del prodotto se inferiore ai 20 mm, fili tirati, piccole scheggiature nel legno e/o gli incollaggi a volte necessari per raggiungere alcune misure con particolare riferimento nei prodotti in lattice. La garanzia comporta la riparazione del prodotto o la sostituzione nel caso fosse necessario. Per avvalersi della garanzia, il cliente deve inviare una email ad assistenza@mentormaterassi.it dettagliando l accaduto anche con foto. Successivamente il prodotto deve essere inviato a carico del cliente alla scrivente, ben imballato onde evitare ulteriori danni di cui ovviamente non risponderà la garanzia. Dopo la presa visione, se il prodotto risulterà difettato da garanzia, sarà riparato o sostituito e reinviato a spese del fornitore, ivi rimborsate le spese iniziali di trasporto sostenute dal cliente. Nel caso non fosse riscontrato alcun vizio coperto da garanzia, il prodotto sarà restituito con le spese di rientro a carico del cliente. 
Norme d’uso e manutenzione: 
- Utilizzare il materasso su di un supporto a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso.
- Non utilizzare materassi a molle, molle indipendenti e molle indipendenti e memory in reti con movimento
manuale e/o elettrico.
- Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico (es piani di legno anche se non contigui), poichè favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe o la deformazione del prodotto.
- Non utilizzare alcun materasso o top correttore, in divani letto, trasformabili, prontoletto, richiudibili.
- Rimuovere l’imballo al massimo il giorno seguente la consegna, nel caso in cui si debba attendere si apra l’imballo per consentire la normale traspirazione evitando condensazioni ed un ristagno di umidità normalmente presente nell’atmosfera e di conseguenza nell’atto stesso di confezionamento.
- Utilizzare il materasso per l’ uso stesso, non saltarci sopra o altro, ne utilizzarlo in posizioni sedute per lungo tempo.
- Tranne che per quelli espressamente indicati come lavabili, i guanciali in Memory e Lattice non vanno assolutamente lavati o bagnati.
- Evitare che liquidi o umidità penetrino nel materasso.
- Non utilizzare solventi o sostanze chimiche sul tessuto o all’interno di qualsiasi prodotto.
- Evitare assolutamente l’utilizzo del ferro da stiro o dell’asciugacapelli sul tessuto.
- Non utilizzare vaporizzatori o sterilizzatori a vapore per “igienizzare” il materasso. Questo tipo di manutenzione pregiudica la consistenza e la durata degli strati interni.
- Spazzolare delicatamente o utilizzare aspiratori a bassa potenza per rimuovere la polvere; non utilizzare mai aspiratori ad alta potenza.
- E’ sconsigliato l’uso di termocoperte in quanto potrebbero pregiudicare la consistenza e la durata dei componenti.
- La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole (solo per quelli in lattice).
- Per ragioni di sicurezza evitare di fumare a letto e di esporre il materasso a fonti di calore eccessive e dirette.
- Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
- Utilizzare le reti movimentate su pavimenti o piani orizzontali, non inclinati.
- Non sedersi o contrapporre resistenza sulle parti in movimento delle reti elettriche/motorizzate ed anche manuali.
- Per un corretto uso è opportuno ruotare periodicamente il materasso, testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
- E’ consigliato arieggiare periodicamente la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire così l’insorgere di muffe
- Se il materasso è sfoderabile, il guscio esterno deve essere lavato in lavatrice ad un massimo di 60 gradi (o quelli indicati nell’etichetta del tessuto stesso) veloce ed asciugato naturalmente senza l’uso di asciugatrici o altri apparecchi, sono esenti a tal proposito da garanzie le cerniere e gli accessori.
- Per una buona conservazione del materasso è consigliabile proteggerlo con appositi coprimaterassi (non imbottiti/trapuntati) e coprireti.
-Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
- Non forzare mai la presa sulle cerniere o zip nel caso di inceppamento, agire delicatamente, le rotture in tal proposito non sono garantite. 
Norma ecologica: Alla fine del ciclo di vita del prodotto non disperderlo nell’ambiente ma contattare l’Azienda Comunale di smaltimento rifiuti solidi urbani per il suo corretto smaltimento. 
Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato tranne che per la merce considerata fatta su misura, non standard. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa (tranne quella del trasporto per il rientro merce) e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore. Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno. Nel caso in cui la merce motivo del recesso, giunga al venditore/fornitore danneggiata, viziata o subisca danni dovuti al trasporto di rientro per recesso (a cura e responsabilità del consumatore), si avrà la decadenza del recesso stesso o il rimborso parziale nel caso in cui la merce possa essere riparata. Se invece la merce giungerà al venditore/fornitore integra, lo stesso avrà 30 giorni di tempo per rimborsare il consumatore della somma spesa per l acquisto (parziale o nulla nel caso in cui la merce risulti danneggiata). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso e di reimballare perfettamente la merce onde evitare la perdita del diritto in oggetto. Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente può avvalersi del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dal ricevimento della merce entro 30 giorni lavorativi, mediante raccomandata nella quale si esercita la volontà di avvalersi del diritto stesso, fornendo i seguenti dati: - numero e data d’ ordine e del cedolino rilasciato dal corriere, a mezzo copia. - in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire - coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (intestazione del conto e numero IBAN). 
Trasporto del Recesso: per i recessi degli ordini effettuati a partire dal 24/10/2016, come da pubblicizzazione esplicativa, Mentor s.r.l. si sobbarcherà dell onere del trasporto relativo al materiale riguardante il recesso. Il ritiro della merce sarà effettuato a mezzo corriere che andrà aiutato nelle operazioni di carico, il tutto al piano stradale, cioè al civico, non in abitazione e quindi sarà cura del cliente far trovare al corriere la merce al piano stradale. La data di ritiro merce sarà indicata da Mentor s.r.l. (eventualmente in accordo con il cliente) la quale si impegna nell inviare il mezzo per il carico entro i 15 gg lavorativi successivi al recesso. Verrà indicata via email da Mentor s.r.l. la data di carico preventivata o concordata e non sarà mai possibile stabilire un orario indicativo, il ritiro sarà effettuato sempre nella fascia pomeridiana, il cliente dovrà rendersi disponibile in tale fascia oraria nel giorno indicato o corcordato con Mentor s.r.l.. Non sarà possibile garantire il giorno richiesto dalla clientela, anche se Mentor s.r.l. si impegnerà alla massima collaborazione nonchè disponibilità, questo per motivi logistici del corriere ed organizzativi di Mentor s.r.l.. Il cliente sino al momento del ritiro merce, si impegna nel custodire il materiale in perfetto stato, integro, privo di vizi, adeguatamente imballato e non posto in luoghi umidi, all aperto o che comunque possano recare danni al prodotto, pena la decadenza del recesso come da normativa vigente. Questa deroga della normativa del recesso, riguarda solamente il costo ed il mero impegno relativo al trasporto, tutti gli altri adempimenti, obblighi, doveri, decandenze ed impegni della clientela, come da normativa di cui al punto sopra, rimarrano in capo loro.
Recesso del venditore: nel caso in cui il venditore si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. 
Privacy: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine, previa accettazione dell’utente (telematico o telefonico), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 192/05. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati allo staff del fornitore e comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’attività contrattuale (es.:Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto). 
Transazioni: tutte le transazioni bancarie on-line effettuate sono in gestione del servizio offerto da Paypal e di conseguenza il fornitore si ritiene estraneo ad eventuali anomalie o problemi inerenti alle stesse, per i pagamenti via telefono o fax, i dati fininziari delle carte di credito non saranno conservati. 
Versione aggiornata dal 24/10/2016